L’assalto al bancomat del Catanese fallisce

Tenta di scassinare lo sportello della banca: denunciato

PIEDIMONTE ETNEO (CATANIA) – È stato identificato dai carabinieri di Piedimonte Etneo un 58enne, denunciato per danneggiamento aggravato a uno sportello bancomat. Le indagini sono scattate dopo la segnalazione di un utente della banca, che ha informato i militari di un tentativo di scassinamento a un distributore automatico di banconote collocato in una saletta esterna dell’istituto di credito in via Vittorio Emanuele.

Secondo quanto ricostruito dalla visione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza, sia all’interno della saletta sia nelle aree esterne, il 58enne si è introdotto nella saletta, dove ha prima danneggiato tutti i pozzetti di derivazione dei fili elettrici presenti e, successivamente, utilizzando un martello da muratore, ha colpito la bocchetta erogatrice del distributore, senza però riuscire a impossessarsi delle banconote.

L’identificazione non è stata semplice: il 58enne, infatti, si era coperto il volto con il cappuccio del giubbotto e occhiali da sole. Tuttavia, grazie alle banche dati delle forze di polizia e i precedenti episodi simili, i militari sono riusciti a individuarlo. Poco più di un mese fa, lo stesso 58enne aveva tentato anche di forzare il distributore automatico di sigarette di una tabaccheria.

scroll to top